LINEE OVER E EXTRA LUXURY PER LA CALVIN KLEIN COLLECTION RACCONTATA DA ITALO ZUCCHELLI


Italo Zucchelli, stilista della linea uomo di Calvin Klein Collection, ha illustrato la collezione che stasera ha calcato le passerelle della settimana della moda milanese. L’uomo Calvin Klein è raffinato, ama il dettaglio e il prossimo autunno privilegerà tagli netti e strutturati.

Il primo outfit, è un demi-elegant. Sotto, pantalone morbido scuro, taglio classico, cadenza regolare. Sopra, una maglieria blu notte che, dietro al look sweater, cela la preziosità di un capo per metà composto da un insert in lussuosissimo coccodrillo. Il collo (a girocollo, come tutti quelli che sfileranno), il polsino e la rifinitura in vita riprendono la parte “sportiva” del look. Una classicissima camicia bianca perfeziona l’outfit.

E il coccodrillo torna anche come very precious accessory. Un maxi cappuccio/sciarpa completamente indipendente che si insinua, fornendo immediata esclusività agli outfit, sotto ai baveri di giacche e cappotti.

Il focus della collezione si concentra, nella stagione invernale, sui capospalla.  Il coat è oversize e leggermente bombato, per definire una linea precisa al profilo…

…per poi declinarsi, nella versione più sporty, ma non meno esclusiva, sullo shearling cammello dai polsi in maglia e collo in fur. Da completare, per i veri intenditori, con l’inedito “scaldacollo imbottito”, indipendente, da appoggiare, come mostra Zucchelli, tra le spalle ed il giubbotto

To be said. Calvin Klein porterà in passerella anche un total look in nylon effetto tweed stampato (che Zucchelli spiega essere nato dall’idea della luce che si rifrange nelle pozzanghere metropolitane), composto da un completo giacca/pantalone sovrastati da giaccone oversize.

Photos&Text Marco Magalini

About these ads

Pubblicato il gennaio 16, 2012, in Backstage, sfilate, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 104 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: