ROBERTO CAVALLI “IL NERO NON E’ MAI ASSOLUTO” PREVIEW #2


Prosegue il viaggio tra gli scatti fotografici realizzati da Roberto Cavalli in mostra da domani al prossimo 12 dicembre a Palazzo Morando in Via San’Andrea 6 a Milano nella mostra “Il nero non è mai assoluto”. “L’oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte di ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito. Ho fissato nella mia mente e poi nella mia macchina fotografica quei momenti, cose e persone. Ho guardato un cielo nero e ho aspettato con pazienza, per ore, che si aprisse un varco di sole. Ecco, il nero non è mai assoluto. Dietro c’è sempre una luce”. Roberto Cavalli

La struttura del caleidoscopio immersa in un mondo floreale

Un allestimento tra oggetti “cavallizzati” e scatti d’autore

Immancabile una stanza dedicata ai print animalier

Una serie di scatti del deserto in Namibia

“I giardini botanici sono una delle mie principali fonti di ispirazione” Roberto Cavalli

La stanza delle caramelle… “Adoro fotografarle su bancarelle e mercatini”

Composizione multimediale di immagini di viaggio e natura su un mega vidiwall

Gli scatti fotografici si traslano dalla pellicola a tessuti ed oggetti d’arredo

Nella sala degli specchi il cielo nuvoloso si riflette sul pavimento

Non poteva mancare un set fotografico allestito in pieno mood Cavalli

Photo & Text by Cristina Mello-Grand

Pubblicato il novembre 17, 2010, in Eventi, Opening, Preview, Project, Uncategorized con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

