ONE HOUR WITH JEFF RUDES GURU DI J BRAND


Passare un’ora con Jeff Rudes, anima di J Brand, marchio di premium denim adorato dalle star di tutto il mondo, significa capire passo dopo passo il processo di ideazione e creazione del capo di abbigliamento più diffuso al mondo: il jeans. Amore, passione, ricerca della perfezione, cura spasmodica di ogni più semplice dettaglio sono solo alcune delle peculiarità di una persona che ha costruito il suo successo su un mono prodotto che se da un lato può, superficialmente, sembrare uno dei capi più semplici da realizzare dall’altro, per essere perfetto, richiede una serie di attenzioni che non trascurano nessun dettaglio. Scopriamo con lui step by step i segreti del successo dei suoi inimitabili jeans….

Affascinante, carismatico, coinvolgente… sono solo alcuni degli aggettivi che possono identificare Jeff Rudes che mentre parla e spiega accarezza con estremo amore e con una speciale luce negli occhi le sue creazioni…

Dettaglio. E’ questa la parola chiave che guida il lavoro di Jeff e del suo team di lavoro. Si parte dalla tasche la cui forma è assolutamente fondamentale per riuscire ad ottenere un fit perfetto…

… per poi passare al back che, in soli 10 centimetri (quelli racchiusi tra le dita di Jeff) definisce shape che modello dopo modello variano per riuscire ad ottenere risultati di vestibilità assolutamente unici…

… Made in California… L’etichetta parla chiaro. Tutto nasce, cresce e si sviluppa in un headquarter di Los Angeles dove i vari componenti di un team coeso e collaborativo lavorano insieme per realizzare i nuovi oggetti del desiderio…

… cuciture differenziate a seconda dei pesi dei tessuti. Anche qui sta la ricerca assoluta di perfezione e di ricerca capace di fare di J Brand un premium denim che, una volta abbracciato, è difficile tradire….

… la perfezione non riguarda solo fit e stile, ma anche lo studio per realizzare un prodotto capace di durare nel tempo. E, quindi, le cuciture dei passanti si sovrappongono a quelle dei pantaloni per fornire forza a punti sottoposti a stress…

… la ricerca continua di nuovi fit richiede una continua evoluzione materica. Ma non solo. Ogni nuovo modello ha un nome che lo identifica che nasce dall’interazione tra tutto il team di lavoro. Per il mood Seventies l’icona di stile è Ali MacGraw…

… vita alta, tasche applicate, lavaggi ispirati al periodo storico e una campagna studiata ad hoc. Il mood si trasla dallo stile alla comunicazione prima di approdare sulle numerose celebrities desiderose di indossare le nuove proposte del brand…

… Focus sul prodotto ed estrema pulizia dettano del regole dell’immagine di J Brand. Un minimalismo studiato ad hoc per enfatizzare le peculiarità e lo stile di vita di chi sceglie di abbracciare il marchio…

… ma, al di là, del front, Jeff è sempre più desideroso di mostrare il back del suo lavoro. Già online sul sito internet di J Brand, che da marzo/aprile diventerà ancor più accattivante ed interattivo, quindi, i dietro le quinte di campagne e promozioni che l’energica mente creativa del marchio continua a mettere in atto per rendere gli esclusivi punti vendita in cui i suoi premium denim sono distribuiti un veicolo di comunicazione di primo livello….

… Hope to see you soon in Los Angeles… per poter mostrare ai nostri lettori l’atmosfera di un headquarter che non vediamo l’ora di visitare…

Photo & Text by Cristina Mello-Grand

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Pubblicato il novembre 29, 2010, in Backstage, Interview, Preview, Project, Shooting, Uncategorized con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Cara Cristina,

    sei bravissima, hai colto proprio quella che è l’anima di JBrand Jeans tramite Jeff, nostro “Guru”.
    Grazie mille, è stato un piacere conoscerti.
    Charo

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