CON SPORTEQUIPE SCENDE IN PISTA IL LIFESTYLE DEL GENTLEMAN DRIVER


Rigorosamente racchiusa nelle triade cromatica del rosso, blu e panna, colori identificativi della scuderia automobilistica italiana che fa capo alla famiglia Di Risio, è scesa in pista, debuttando durante la fashion week maschile milanese, la collezione di sportswear di lusso SPORTEQUIPE, affidata in licenza all’azienda napoletana Hismos. Un nuovo concetto di lifestyle che spazia dalle linee di abbigliamento maschile e femminile corredate da una vasta gamma di accessori a una serie di oggetti capaci di trasporre l’ambiente raffinato e al tempo stesso competitivo delle corse automobilistiche all’interno della vita quotidiana. Un’alchimia tra tecnicità e stile declinato su capi che per la collezione Autunno/Inverno 2011/2012 giocano tra il contrasto di un mood stilistico nostalgico dei primi Anni Settanta e uno spirito high-tech capace di proiettare il nuvo brand nel futuro.

Punto di partenza cromatico del guardaroba del gentleman driver è la triade cromatica del rosso, blu e panna

Lo spirito competitivo approda sui capi iconici che traslano i dettagli tecnici dell’abbigliamento da corsa nella vita quotidiana

Pelle, cashmere, panno e cotone si alternano a materiali high-tech per dare vita a capi la cui peculiarità si nasconde in dettagli esclusivi e finiture e lavorazioni di pregio

Logomania d’autore per l ‘immancabile camicia a righe verticali sul cui taschino è ricamato il nome del brand

Per la stagione A/I 2011/2012 il focus è puntato sui capospalla proposti in varie forme e materiali. Dai capi in pelle con impunture contrastanti e piping in rilievo ai giacconi in panno e cotone  tecnico per lui alle proposte in morbida maglia che accarezzano il corpo ed esaltano la figura di lei.

Il mood sporty chic approda sulle calzature e viene declinato su raffinate sneakers, in versione alta, in pelle ultramorbida, camoscio, nabuk e vernice

Morbido panno color crema per il blazer femminile dalle mille tasche. Ricco di dettagli affianca alla praticità uno stile che strizza l’occhio ai primi Anni Settanta. Da indossare con gli immancabili jeans arrotolati sulla caviglia per mettere in mostra le sneakers unisex

Capo MUST della collezione è la PILOT JACKET. Ignifuga, idrorepellente antistrappo, controllata termicamente e antivento è un capo praticamente indistruttibile. Dotata di una tasca esterna schermata per proteggere il corpo dalle onde elettromagnetiche dei cellulari si pone come assoluta e caldissima alternativa all’ingombrante piumino invernale

Iconiche bags, su cui si staglia il logo della scuderia, da portare sia a mano che a tracolla completano la ricca gamma di accessori completata da cinture e borsoni da viaggio per abbracciare uno stile di vita a 360°

Ma il concetto di lifestyle non si esaurisce con l’abbigliamento. Per chi ama circondarsi  del mood da pista a disposizione anche cuscini, coperte ed oggettistica rigorosamente logata….

Photo & Text by Cristina Mello-Grand

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Pubblicato il gennaio 25, 2011, in Eventi, Preview, Project con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. è stata una manifestazione magnifica……
    una collezione fresca ed aggiornata ……
    siamo felicissimi di averla creata e sviluppata…..

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