MAKE UP TREND – SENSUAL VS STRONG BY PATH MCGRATH @ DOLCE & GABBANA, MILAN FASHION WEEK


Per rendere la dualità maschile/femminile che ha ispirato la collezione Dolce & Gabbana Fall Winter 2011/12 la makeup artist Path McGrath ha utilizzato i colori e le texture della linea Dolce & Gabbana Make Up realizzando due look opposti: delicato, luminoso e sensuale per la parte femminile; strong e definito per quella maschile.

Sopra una base satinata, realizzata per tutte le modelle applicando The Foundation su tutto il viso con piccoli tocchi, mantenendo opaca la T-zone e trattando con un effetto wet tempie e guance, Path ha reso impeccabile il viso sfumando The Perfect Finish Concealer sotto l’area oculare.

“Ultra femminile, davvero splendido – ha commentato Path McGrath descivendo il look delle ladies -: molto sensuale, rosato, grazioso, radioso!”. Utilizzando le nuance Femme fatale di The Smooth Eye Colour Quad, Path ha sottolineato tutto l’occhio con un taupe scuro applicato sopra uno strato di idratante, creando una linea a mandorla e scurendo la piega della palpebra, portando il colore anche sotto le ciglia inferiori. Un tratto di The Eyeliner Crayon Intense in Black lungo la riga naturale delle ciglia superiori e un leggero passaggio di The Eyeliner Crayon Intense nella tonalità Nude all’interno dell’occhio hanno definito maggiormente lo sguardo, rifinito con l’ausilio di un tocco di matita nella tonalità Shimmer sull’angolo interno dell’occhio e mani successive di The Mascara Volumised Lashes.

The Blush Luminous Cheek Colour nella tonalità Warm è stato applicato con movimenti circolari sul contorno e il centro delle guance risalendo fino alle tempie, bilanciando la luminosità con un soffio di The Illuminator in Eva sugli zigomi e sulla fronte. Un mix di The Classic Cream Lipstick nelle nuance Glam and Dramatic, applicati con le dita, per disegnare le labbra. Cosmopolitan, Shocking e Fire sono invece le nuance utilizzate per la manicure realizzata con le tonalità più glam di The Intense Nail Lacquer.

“Bellissimo e strong. Mascolino ma ancora molto carino”, così Path McGrath ha definito il look al maschile, intensificato da una applicazione più carica della stessa palette ottenuta mixando i pigmenti ad un tocco di idratante, con ciglia ben incurvate dal mascara e sopracciglia disegnate e riempite nello stesso tono dei capelli. Per il viso Path ha evidenziato la struttura del volto con il contouring realizzato con The Luminous Cheek Colour nel colore Tan e utilizzato l’illuminante nel color Eva per la zona più alta delle gote. Labbra lasciate al naturale e unghie colorate con le nuance Platinum, Passione and Midnight hanno completato il tutto.



Photo courtesy by press office Dolce & Gabbana, text by Silvia Sammarro

Annunci

Pubblicato il marzo 28, 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: