UN WEEKEND ALL’ISOLA PALMARIA CON SAMSONITE


E, come anticipato nella nostra pagina Facebook, eccovi il risultato del nostro weekend in compagnia di Samsonite. Abbiamo scelto una località marittima tutta nostrana per rilassarci al sole viste le temperature quasi estive: l’Isola Palmaria, situata nel Mar Ligure, proprio di fronte al borgo di PortoVenere in provincia di La Spezia. Durante il nostro viaggio abbiamo potuto testare la App per I-phone di Samsonite: il marchio ha infatti lanciato la sua prima travel application per I-Phone dal nome ‘Travel Miles’, un localizzatore per i viaggiatori che aiuta ad avere una traccia di dove sono stati, tenendo aggiornati anche gli amici e la famiglia sui loro spostamenti permettendo agli utenti di condividere istantaneamente esperienze e foto di viaggi su Facebook, Twitter e Linkedin. Inoltre, evita  i costi aggiuntivi per i bagagli troppo pesanti, fornendo dettagli aggiornati regolarmente sulle restrizioni di peso sui bagagli della maggior parte delle compagnie aeree. In aggiunta, le miglia percorse possono essere permutate in regali Samsonite mediante l’acquisto online. Per testarla, Samsonite ha lanciato un concorso coinvolgendo 5 importanti blog italiani, uno per categoria: design, lifestyle, fashion, viaggi e moda. I bloggers, durante un loro viaggio hanno utilizzato la Travel Miles e fotografato ‘B-lite’ di Samsonite, la valigia morbida più leggera del marchio lanciata nel 2010. Samsonite selezionerà in seguito la foto migliore e il vincitore vincerà due valigie Cosmolite Gold limited edition. Anche Modaonlive è stata selezionata per il contest: questo il reportage fotografico del nostro viaggio, in cui abbiamo utilizzato l’applicazione e avuto la possibilità di testare l’incredibile leggerezza e praticità della valigia “B-lite” nel nuovissimo colore orange e nel modello upright da 50cm, dalle dimensioni quindi ridotte e perfette per un weekend ma anche per più giorni, vista la grande capienza interna che rivela nonostante le piccole dimensioni.

Eccoci pronti a partire, con la nostra B-lite come fedele compagna e l’ App attivata:

Siamo finalmente giunti a destinazione: il sole splende nel cielo e il mare è decisamente invitante…

Gli allevamenti di crostacei: abbiamo già capito quale sarà il nostro menù di oggi ed è inutile dire che inizia a venirci un certo appetito…In questo inizio della bella stagione, il mare cominicia a popolarsi: all’orizzonte inoltre si vedono le imbarcazioni dei turisti venuti a godersi il primo caldo weekend:

Dopo aver parcheggiato la macchina, ci dirigiamo verso il borgo di Porto Venere per prendere il taxi veneziano che ci porterà sull’isola… niente di meglio di una breve pausa per goderci la bellissima vista e i caldi raggi del sole…

Dove sarà l’attracco del taxi?

Trovato!

Siamo a bordo: lasciamo Porto Venere per approdare sull’Isola, sempre con la nostra compagna di viaggio:

Giunti in camera, siamo pronti a cambiarci e finalmente indossare il costume per non perderci il primo bagno della stagione!

L’interno della nostra B-Lite è estremamente spazioso. Dotata di sacchettino porta accessori, qui possiamo riporre gli oggetti più piccoli come gli accessori beauty, tra gli abiti e tutto ciò che occorre. Naturalmente, c’è spazio anche per il pc portatile, nostro strumento indispensabile durante le trasferte, lavorative e non: nella tasca esterna trova agilmente posto, sempre a facile portata di mano all’occorrenza, che sia scrivere un articolo o scaricare le immagini che abbiamo scattato…

Ed ecco trovato il nostro posto eletto per goderci il sole: alla fine degli scogli, c’è la tanto desiderata spiaggia…

Il nostro weekend, purtroppo, è giunto al termine: dobbiamo lasciare l’Isola, diamo quindi un ultimo sguardo al panorama mozzafiato…

Aspettiamo sul ponte il taxi che viene a riprenderci…

… salutando con un arrivederci l’Isola e il delizioso albergo con vista sul mare che ci ha ospitato…

Non abbiamo dubbi che il nostro sia senz’altro un arrivederci: con un paesaggio così bello e rilassante, come possiamo resistere dalla tentazione di tornare?

Photo & Text by Monica Codegoni Bessi

Annunci

Pubblicato il aprile 15, 2011, in Shooting con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: