PIRELLI PZERO 1100, IL NUOVO GOMMONE DI CASA PIRELLI


Pirelli ha salpato alle tradizionali regate Pirelli, partite lo scorso giovedì 28 aprile a Santa Margherita Ligure e conclusesi ieri 1 maggio, con il suo ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici. Anche quest’anno, infatti, PZero ha partecipato alle regate Pirelli Coppa Carlo Negri, questa volta con il nuovo gommone “Pirelli PZero 1100”. Ispirato al “Pirelli PZero 1400” che rappresenta l’ammiraglia della flotta e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award, il nuovo modello è la naturale evoluzione del “Pirelli PZero 1000 Cabin”, e ne eredita il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi. La comoda consolle con hard top in carbonio di serie disegnata dalla svedese OMD, Ocke Mannerfelt Design, leader nel design di imbarcazioni sportive e da corsa, nasconde l’ingresso di un’ampia cabina, all’interno della quale oltre ad uno spazioso bagno indipendente con lavabo, WC e doccia, si trovano un piccolo armadio ed un ampio letto a due piazze. Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: da ampi divani-seduta con cuscini rossi studiati appositamente per nascondere spaziosi gavoni, alla comoda dinette con zona minibar dotata di frigo, lavello ed una spaziosa ghiacciaia. Un mix di design e tecnologia: offre infatti innumerevoli possibilità di personalizzazione come la verniciatura dell’hard top, il boiler elettrico, il colore della cuscineria in tessuto idrorepellente, la tenda parasole smontabile e tavolini amovibili per pozzetto di poppa. La combinazione di tre toni di grigio degradé dell’estremità di poppa dei tubi e del logo in contrasto, disponibile anche nei colori blu navy, rosso e giallo, donano al battello forte riconoscibilità. E’ possibile inoltre, sostituire uno dei toni di grigio con il colore in tinta con il logo.

Molte le celebrities che si sono fatte conquistare dai gommoni firmati Pirelli: tra queste, la top model argentina  appassionata di spiagge italiane Valeria Mazza che con marito e figli si gode gli spruzzi delle onde a bordo del gommone 10 MT: 

Afef  Tronchetti Provera, invece, è stata la prima donna in assoluto a guidarlo:

Mentre Geronimo La Russa, giovane figlio dell’Onorevole Ignazio, in occasione di un evento Milano Young durante il quale fu varato uno dei primi gommoni Pirelli PZero, provò l’ebbrezza di sfidare le onde a bordo del battello pneumatico:

Francesco Mondadori, figlio dell’editore Leonardo e dell’aristocratica Katherine Price Mondadori, ha scelto invece il 7,70 MT per le sue consuete vacanze in Puglia:

Per Alessandra Sensini, invece, pluricampionessa olimpica di windsurf, il gommone Pirelli Pzero è l’unica barca dotata di motore che guida volentieri, grazie alle sue ottime performance tecniche:

Fan dei gommoni Pirelli Pzero anche Francesco De Angelis, storico skipper di Luna Rossa che lo ha provato in occasione delle storiche Regate Pirelli nelle acque di Portofino:

Anche Simona Ventura, regina della TV italiana, trascorre le sue vacanze estive in Costa Smeralda prendendo il sole sul prendisole posteriore in elegante teak del suo gommone Pirelli PZero:

Infine, anche lo showman Fiorello ha scelto il gommone 880 Sport per trascorrere le vacanze con la famiglia sulle onde della Sardegna del Sud:

Photo Courtesy by Pirelli Text by Redazione

Annunci

Pubblicato il maggio 2, 2011, in Eventi, parterre, Preview con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: