DOMUS ACADEMY VINCE LA TAPPA ITALIANA DEL TRIUMPH INSPIRATION AWARD


Domus Academy, nata a Milano nel 1982, parteciperà alla finale del TIA – Triumph Inspiration Award che si terrà a Berlino il prossimo 6 luglio: l’Accademia italiana si è infatti aggiudicata, con il progetto Revealing and concealing della studentessa spagnola Natalia Vergara Munoz, il primo premio della tappa italiana del concorso annuale nato nel 2008, dove il marchio di intimo Triumph invita gli studenti di design di tutto il mondo a creare il capo di lingerie ispirato ad uno specifico tema. In occasione dell’anniversario del brand, l’edizione di quest’ anno ha avuto come tema “125 Years of Celebrating Women”.  Durante la finale di Berlino Triumph premierà il vincitore con 15000 euro e gli offrirà la possibilità di lavorare con il team Triumph per la produzione in edizione limitata del capo disegnato. Il secondo posto della tappa italiana è andato ad un’altra studentessa di Domus Academy, la turca Aysegul Kunter con il progetto “4th dimension”. Le altre studentesse allieve di Domus Academy coinvolte nel progetto sono state Giuliana Corona, Iram Hasan e Marina Ogrizovic,  che hanno così partecipato realizzando un capo di intimo ispirato al tema “125 Years of celebrating women” sotto il coordinamento del direttore dei Master Barbara Trebitsch e, come tutti i giovani designer in gara, hanno presentato prototipi di completi intimi interi e a due pezzi. Insieme a Domus Academy, le scuole finaliste del concorso sono state Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, e l’Istituto Europeo di Design IED Moda Lab, per un totale di 15 studenti.

Alcuni bozzetti del progetto “Revealing and concealing della studentessa spagnola Natalia Vergara Munoz, aggiudicatasi il primo premio della tappa italiana del TIA – Triumph Inspiration Award:

Il modello vincitore in passerella:

Natalia Vergara Munoz con la sua creazione:

La studentessa turca Aysegul Kunter, seconda classificata, con il suo modello in gara:

Aysegul Kunter e Olga Iarussi, amministratore delegato Triumph Italia:

La vincitrice Natalia Vergara Munoz con Olga Iarussi:

Photo Courtesy by Press Office Text by Redazione

Annunci

Pubblicato il maggio 10, 2011, in Eventi con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: