WALKING INSIDE “PIRELLI CORSO VENEZIA”


“Pirelli PZero è un progetto di industrial design che oggi vive un momento importante, quello di dare una casa alla nostra anima di gomma, uno spazio fisico capace di rendere tangibili la creatività, la voglia di sperimentare, la capacità di innovare che caratterizzano tutti i prodotti Pirelli”. Con queste parole Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, ha presentato il primo flagshipstore del brand che ha aperto i battenti oggi nella centralissima Corso Venezia a Milano. 

La P lunga trionfa all’interno dei 1500 metri quadri del flagship store milanese…

…che si affaccia su Corso Venezia con vetrine in cui trionfano una serie di manichini “vestiti” di micro coats iconicamente gialli

All’interno dello store, a sottolineare il mood industrial design che guida l’intero progetto PZero, tra strutture gommate ed elementi industriali riconvertiti in pezzi d’arredamento, per lo shopping è attivo un robot magazziniere

Le proposte del brand, dall’abbigliamento alle calzature, trovano spazio in allestimenti progettati dell’architetto Renato Montagner, direttore creativo delle collezioni

Gli ampi spazi dello store consentono di “ospitare” al suo interno moto, auto, gommoni elementi che grazie alla rubber Pirelli hanno conquistato titoli iridati e il cuore di tanti appassionati…

Il tutto in un’atmosfera industriale perché come ha dichiarato Tronchetti Provera: “Entrare nella vita delle persone attraverso la creazione di oggetti di uso quotidiano significa avere l’opportunità di comprenderne i gusti e di cogliere in anticipo le nuove tendenze. E’ quello che anche un’industria deve fare ogni giorno. Anche per questo, in Pirelli, moda e industria hanno sempre camminato insieme. Il nuovo spazio Pirelli vuole sottolineare questo legame e rinnovarlo. Non a caso sono evidenti richiami al nostro mondo industriale: auto, moto e le tecnologie produttive più avanzate, come il robot Mirs”. 

…ma la tecnologia va sottobraccio con l’heritage molto presente nello store sulle cui pareti si stagliano le storiche campagne pubblicitarie dei capi d’abbigliamento in gomma che da oltre un secolo segnano lo stretto rapporto che Pirelli ha sempre avuto con la moda

Photo & Text by Cristina Mello-Grand

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Pubblicato il settembre 20, 2011, in Eventi, Project, Shop con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

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