BOGLIOLI E KOLOR INSIEME PER UNA CAPSULE DI GIACCHE A SCOPO BENEFICO


Lo scorso 24 settembre, nella suggestiva location della Biblioteca Ambrosiana di Milano si è tenuta la presentazione della collaborazione speciale Boglioli + kolor: una partnership che ha dato vita a due modelli di giacche tinto capo realizzate in cashmere e cotone pregiato, mostrate per la prima volta al pubblico durante la serata grazie ad un allestimento di forte impatto nelle sale della Biblioteca, dove il pubblico ha avuto inoltre la possibilità di visitare la sala Federiciana all’interno della quale è custodito ed esposto il Codice Atlantico di Leonardo.

In questa sala grande, presente anche un’installazione al centro della sala principale dove ha fatto bella mostra di sè un corridoio rivestito con più di 1100 giacche Boglioli, mentre in una sala di dimensioni minori, sopra ad un cubo, sono state esposte le quattro giacche nate dalla collaborazione di Boglioli, le cui radici affondano nella raffinata sartorialità italiana e nella continua ricerca di tessuti e trattamenti innovativi, e kolor, brand giapponese conosciuto per il suo tipico design decostruito e concettuale, che hanno unito le forze per creare un prodotto che potesse rispondere ai sofisticati canoni estetici del Sol Levante, mantenendo l’alta qualità dei materiali tipica del brand italiano.

In un’altra sala apposita, i presenti hanno potuto letteralmente scorrere la st

La collaborazione, già in stato embrionale prima del disastroso terremoto giapponese del Marzo 2011, ha preso in seguito la connotazione di progetto a fine benefico: il ricavato della vendita delle giacche verrà infatti devoluto a Save the Children Japan a supporto dei bambini colpiti dal terremoto sulla costa pacifica di Tohoku.

Photo Courtesy by Press Office & Monica Codegoni Bessi Text by Redazione

Advertisements

Pubblicato il settembre 29, 2011, in Eventi, Preview con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: