BIMBI IN CUCINA CON IL GUFO: MAMMA ADESSO CUCINO IO!


“Imparare a mangiare e a far da mangiare rappresenta per noi il miglior inizio di una vita felice. Ecco perché abbiamo voluto realizzare questo progetto educativo e divertente, un libro di ricette facili che esprima qualità attraverso tutti i suoi aspetti. Con la stessa passione che mettiamo ogni giorno nel vestire i nostri bambini da bambini”. Esordisce così Alessandra Chiavelli, amministratore delegato de Il Gufo, azienda leader del settore bambino, alla presentazione del libro di ricette tenutasi a Milano il 6 ottobre presso il Milano Fashion Apartment.

Un progetto che nasce con la collaborazione di Maria Luisa Gardiman, food stylist, Maria Castellano per le ricette, il fotografo Stefano Scatà e Monica Parussolo per le illustrazioni.  Un team vincente che vede protagonisti i bambini, con lo scopo di far riscoprire valori come il rispetto per se stessi e per gli altri attraverso attività semplici e quotidiane.

Cucinare, far la spesa, preparare la tavola, e ripulire . . .  I bambini affiancano i loro genitori in questa ” missione possibile” . A dimostrarcelo i piccoli performers che durante la presentazione del libro hanno preparato per gli ospiti deliziosi biscotti dalle svariate fogge. Accompagnati da una deliziosa spremuta, ideali per la merenda.

Mentre qualcuno impasta, qualcun’altro stende e spennella la pasta . . .

Altri ancora spremono le arance.

Alla fine della presentazione i piccoli hanno sfilato nella parte esterna della location, dove il gran sorriso stampato sul volto dei piccoli faceva da sfondo a minidress coloratissimi, righe e pants dai colori vitaminici.

Photo & Text by Marina Pallotta

Advertisements

Pubblicato il ottobre 10, 2011, in Eventi, Project con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: