VALENTINA. SOFISTICATA E CONTEMPORANEA LA NUOVA ESSENZA DELLA MAISON VALENTINO


La nuova fragranza della maison Valentino esprime la dimensione couture della casa di moda e la sua dedizione alla bellezza, all’unicità.

Espressione di una donna contemporanea e della sua eleganza, riscritta dagli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli con nuovi canoni di libertà e di inediti accostamenti, Valentina è il ritratto di una bellezza intensa ma sfuggente, fatta di luce e di ombra, fluttuante come le texture dei suoi abiti.

La campagna di comunicazione che presenta al pubblico il nuovo profumo porta le firme del fotografo David Sims e del regista Johan Renck ed è ambientata nelle stanze di un palazzo classico e tra le strade della Roma notturna, palcoscenico ideale per il ritratto di questa sofisticata anticonformista.

Accordo floreale-orientale: il bouquet di Valentina, creato dai maestri profumieri Olivier Cresp e Alberto Morillas, si apre con bergamotto di Calabria e tartufi bianchi d’Alba, sulla cui scia si innestano gelsomino, fiore d’arancio di Amalfi e tuberosa, il contrasto della fragola selvatica e le note finali di cedro e ambra.

 

 

Il debutto della fragranza, custodita nella boccetta di cristallo arrotondata e decorata con tre fiori che declinano le nuance neutre protagoniste delle ultime collezioni, è accompagnato dal lancio della linea bagno.

 Photo courtesy by press office, text by Silvia Sammarro

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Pubblicato il ottobre 11, 2011, in ADV Campaign, Backstage, Beauty con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

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