SERGIO ROSSI: LONDRA COME NUOVA META PER RACCONTARE IL FASCINO DELLA DONNA ITALIANA


Sergio Rossi è alla continua ricerca di nuove mete dove poter portare lo stile e il fascino della donna italiana raccontati ed interpretati tramite calzature che sono piccole forme d’arte. Dopo la boutique di Roma inaugurata a novembre del 2010 e quella di Parigi a febbraio, questa sarà la volta di Londra. La boutique collocata al 207 A di Sloane Street è ancora una volta per il brand, un modo di esprimere la propria identità e l’amore verso l’universo femminile.

L’interior design che caratterizza l’intera boutique nasce dalla fusione delle idee di Francesco Russo (direttore creativo del marchio) e studio di design Studioilse di Londra. Calzature scultura che si poggiano su tacchi vertiginosi sono disposti all’interno della boutique su lucenti cubi realizzati in ottone. Lunghi drappeggi dai colori tenui fanno da sfondo a sostegni trasparenti sulle quali sono disposte le calzature. Insieme alle pavimentazioni in marmo dalle fogge a spina di pesce nei toni del black & white che lasciano risuonare la melodia che i tacchi procurano.

Se la zona principale è rivestita da colori tenui, la zona prova si colora di tonalità ombrose a ricreare un ambiente confidenziale. Il blu come colore base per i tendaggi e i divani in velluto, arricchiti dal tappeto dal pattern zebrato.

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il ottobre 12, 2011, in Opening con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: