CON VIC MATIE’ MILANO DIVENTA DOWN TOWN!


 <<Eravamo stanchi delle solite presentazioni alla stampa>> è con queste parole che Silvia Curzi, art director Vic Matié, ci introduce al party milanese del brand. 

Nel Circus Studios, la location supercool scelta dal marchio italiano dal sapore francese, sembra più di essere nella New York downtown che nella Milano per bene. E non ci dispiace affatto. Dopo il perbenismo “istitutional” e il bon ton della fashion week, nell’evento Vic Matié si respira il sapore underground del vintage (quello vero), dal pavimento scalcinato ai grandi graffiti alle pareti.

Le scarpe vengono presentate in maniera dinamica, indossate e non posate su un tavolo. Una serie di podi affiancati fanno da trono alle modelle che indossano i pezzi cult della collezione, espressione di femminilità e praticità. 

Ecco i must per la prossima stagione. Zeppe dal sapore tribale con tubolari ad anelli scuri che avvolgono il piede come se fossero bracciali…

…e tronchetti issati su una vistosa zeppa in legno dal sapore “Senegal”, dall’altezza ineditamente media.

Il mood della location si trasmette anche al di fuori del “black carpet”, la versione in chiave rock del classico tappeto rosso. Fashion relax e atmosfera conviviale durante l’evento Vic Matié, accompagnato da un sofisticato buffet realizzato dall’Antico Pastificio Moscova di Milano.

Sembrano scarpe da poter addirittura indossare davvero e… a lungo.

Photo by Francesca Maria Carta & Text by Marco Magalini – Master Luxury Goods Communication Manager di Accademia del Lusso, Milano

Advertisements

Pubblicato il ottobre 14, 2011, in Eventi, Preview con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: