LA MODA DEL FUTURO APPRODA A FIDENZA VILLAGE INSIEME A VOGUE E VALUE RETAIL


Nuovi talenti a Fidenza Village, uno dei 9 villaggi gestiti da Value Retail, situato tra Milano e Bologna. Ieri 20 ottobre è stato inaugurato il “The Talent Store” all’interno del villaggio definito cuore pulsante del chic fashion streets. Value Retail, società dedicata alla gestione di villaggi outlet di lusso, collabora con Vogue per promuovere 25 designers scelti da “Vogue Talents” che si affacciano su mondo del mercato e per dare loro un’opportunità hanno creato uno mini store all’interno del villaggio, dove sarà possibile acquistare le loro collezioni. Franca Sozzani, direttore di Vogue durante la conferenza tenutasi durante l’inaugurazione del negozio, afferma : ” Credere nei giovani talenti, sostenerli e aiutarli a realizzarsi è una delle missioni di Vogue Italia. Il giornale ha nel suo dna innovazione e ricerca, priorità che rendono questa missione un progetto quotidiano. Fidenza village ha gli stessi valori e con molto entusiasmo lavoriamo insieme per promuovere i migliori talenti internazionali della moda”

Questo è il secondo esperimento dopo il pop-up store “Convivio”,dedicato al mondo charity, a cui Fidenza Village si è prestato. The Talent Store è un laboratorio dove idee, stile e nuovi trend si miscelano tra di loro a creare collezioni di abbigliamento e accessori che sembrano essere piccole forme d’arte.

Glamour e dal sapore avanguardistico lo store dedicato ai 25 talenti. Accessori, occhiali dalle fogge più strane, capi sartoriali dai volumi esagerati, sono distribuiti lungo tutto il negozio, dove a raccontare le collezioni a giornalisti e ospiti sono proprio i designers. Per gli accessori : A Morir, Benedetta Bruzziches, Bosco ( gioielli), Camilla Skovgaard (scarpe), Coliac (gioielli), Fabiola Pedrazzini (borse), Fleet Ilya ( cinture e borse), Gaetano Perrone ( scarpe), Maryam Keyahani ( collane), Missisdesign ( gioielli), Sara Battaglia ( borse) . . . .

Per le collezioni di abbigliamento i designers prescelti sono : A-Lab, Carlo Contrada, Caterina Gatta, Elisa Palomino, Elliot Atkinson, Erkah Coruh, Eudon Choi, Gianni Serra, Moi Multiple, Paolo Errico, Silvio Bettarelli, Simone Rocha, Sontag e Tint.

Tra gli ospiti che hanno potuto ammirare la collezione, qualcuno ha già scelto il preferito, qualcun’altro ha già acquistato qualche pezzo della collezione. . .

A presentare durante la conferenza il progetto e i designers: Desirée Bollier, CEO Value Retail, Franca Sozzani e la madrina d’onore Olivia Palermo, modella e attrice americana, divertita nel provare i gioielli presenti nello store.

Photo & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il ottobre 21, 2011, in Eventi, Opening con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: