MASERATI GRANCABRIO FENDI: CAPOLAVORO CHE NASCE DALLA TRADIZIONE ITALIANA DI DUE GRANDI MARCHI


Speciale e originale la collaborazione tra due grandi marchi simbolo assoluto del Made in Italy. Fendi, nato con Edoardo e Adele Fendi nel 1925, è oggi giorno una delle realtà che si contraddistingue per la qualità dell’artigianato e della tradizione. Maserati, azienda leader nella produzione di vetture dal fascino e dall’eleganza uniche. Due realtà che condividono valori come qualità e professionalità si uniscono per creare Maserati GranCabrio Fendi, una vera e propria forma d’arte per coloro che amano l’esclusività, il design e la velocità.

Presentata al Salone dell’automobile di Francoforte lo scorso settembre, l’auto si presenta in cromatologie di colori inedite. La verniciatura esterna color Fiamma Fendi a triplo strato, grigio scuro con effetto cangiante dorato in superficie. La radica Pergamena Fendi, che attraversa l’interno dell’auto, dalla plancia, ai pannelli porta, fino all’impugnatura del cambio è giallo, colore distintivo del marchio Fendi, così come le pinze freno e il Tridente ricamato sui poggiatesta. L’esclusività si riscontra anche nei sedili confezionati tramite cuciture doppio filo che simboleggiano la doppia F, presente anche sulle ruote, con cerchi in lega 19″ Trident Design.

Fendi e Maserati non tralasciano nessun dettaglio e sfruttano ancora una volta le potenzialità di entrambi i marchi. Un set di valigeria completo di accessori realizzati in Cuoio Romano, materiale tipico utilizzato dalla Maison per la prestigiosa linea Selleria, rigorosamente abbinato ai tappetini e alla leva del cambio. All’alto livello di artigianalità si aggiunge un alto contenuto tecnologico ottenuto grazie al motore dal motore V8 da 4,7 litri a trasmissione automatica che produce un suono quasi melodico tanto amato dai veri intenditori di auto di lusso.

Un ultimo dettaglio incornicia questa collaborazione. Un ovale in argento posizionato sulla plancia di fronte al passeggero e
all’esterno sulle sezioni laterali della capote in tela, sul quale sono incisi il Tridente Mserati, la doppia F di Fendi e la serie numerata 5 zeri, 00000, che simboleggia il numero “sacro” di Fendi.

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il ottobre 26, 2011, in Preview, Project con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: