MADE IN VINTAGE: “LA MODA OLTRE IL TEMPO”


Un viaggio lungo interi decenni viene racchiuso nella mostra-mercato Made in Vintage presso i Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano (BS), che si terrà dal 5 al 6 novembre. La seconda edizione di una mostra che unisce in soli tre giorni i vintagisti più quotati di tutta Italia alla mostra permanente “VALENTINO E YVES SAINT LAURENT nella  collezione Poma Swank” che resterà invece aperta sino marzo 2012. Due designers che hanno segnato la storia della moda, più di settanta creazioni da loro realizzate, raccontate in una mostra definita dalla stessa Anna Maria Poma Swank “anti-glamour” perchè racconta la storia privata di una donna che si divide tra lavoro, teatri, supermarket e caffè…

Innumerevoli gli abiti, gli accessori, i complementi d’arredo, articoli da viaggio e libri che si susseguono lungo tutta la struttura. Venti gli espositori che partecipano a questa rassegna, ognuno con la propria storia, la propria passione, il proprio stile di vita…Anche per la seconda edizione di questa mostra nomi inediti di vintagisti esperti che collaborano con professionisti e collezionisti del vintage che sono stati scelti dopo un’attenta selezione. 

Art House, Camden Town, Deuda Vintage, Eclater, Galleria Atena, Happy Books, Lamù Vintage, L’Arcadia, La Tilde, Only One, Parafernalia, Vintage, Petticoat, Vintage clothing, Post Post e Shabby Chic..

…ed ancora: Silvana Venturini, Stondo, Venturino Vintage, Vintage Art e Vintage Delirium.

Le immagini sottostanti rappresentano solo alcuni dei pezzi in esclusiva che saranno esposti sino al prossimo marzo 2012. Valentino e Yves Saint Laurent, due genii che hanno accompagnato in modi differenti la vita di Anna Maria Poma Swank. Il primo, per i tailleur in loden verde che sostituivano i cappotti. Il secondo per i tagli sartoriali e i completi modello maschile che: “rendevano le donne che indossavano i capi sexy ma indipendenti”, cosi come lei le definisce.

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il novembre 3, 2011, in Eventi, Project con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: