SCIUSCIA’: IL CAPOLAVORO DEL NEOREALISMO ITALIANO TORNA IN SCENA CON TOD’S


“Tod’s crede molto nel sostegno all’arte e alla cultura italiana, e per questo si impegna in progetti come questo: ci sono capolavori, come Sciuscià, che fanno parte di un patrimonio che abbiamo il dovere di proteggere e passare alle nuove generazioni, oggi più bisognose che mai di sentire forti le radici e i valori che hanno fatto grande il nostro Paese nel mondo”. Esordisce così Andrea della Valle durante la serata organizzata all’interno del Cinema Barberini, vicepresidente e amministratore delegato di Tod’s, azienda leader italiana nella produzione di accessori e che detiene sette stabilimenti di calzature e due di pelletteria.

L’azienda ha sempre sostenuto progetti importanti come il restauro del Colosseo e l’ingresso nella Fondazione Teatro alla Scala. Questa è invece la volta del cinema, con il restauro del grande fil incanto Sciuscià, uno dei film must della storia della cinematografia, coordinato dal mitico Vittorio De Sica. Durante l’evento hanno preso parte numerose celebrities del mondo del cinema e non solo… Tra questi : Andrea Della Valle, Maria Sole e Brando De Sica, Zhang Ziyi, Laura Morante, Aurelio De Laurentis, Luigi Abete, Carlo Rossella, Aldo Brachetti Peretti, Paola Merloni, Enrico Vanzina, Franca Valeri, Luciano De Crescenzo, Anna Falchi, Alessandro Preziosi, Rolando Ravello, Giorgia Wurth, Claudia Zanella, Claudia Potenza, Desiree Noferini, Andrea Bosca,  Ettore Bassi, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti e Manuel De Sica che rivela: “Il restauro in digitale di Sciuscià, capolavoro del neorealismo italiano, è stato possibile grazie ad una copia del film regalatami dallo stampatore Vincenzo Verzini, alla cui memoria dedico questo restauro.”

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Annunci

Pubblicato il novembre 4, 2011, in Eventi, Project, Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: