JAPAN MON AMOUR


Sono i più guardati, i più strattonati, viene loro affidata la responsabilità di star sempre bene con tutto ciò che indossano. Sono stati loro, i manichini, spesso i più trascurati dal mondo del fashion, i protagonisti della serata evento presso l’Atelier abc Mannequins di Milano.

Al calar del sol ponente, quello del levante è sorto e ha messo in luce una realtà piacevolissima. Un mix di elementi diversi ma complementari, tutti con il fil rouge del Giappone.

I manichini, giunti a questo appuntamento in perfetto stile Shibari (l’equivalente del francese bandage) erano gli impeccabili padroni di casa di questo spazio che ospitava molte forme d’arte.

I giovani designers del brand Coinonia (coinonia.com), ispirato al concetto greco di Koinonia (considivione, relazioni e comunicazione), esponevano le loro creazioni sartoriali realizzate dopo studi in contesti top come la St Martin’s di Londra o il Polimoda di Firenze. Alle pareti gli scatti di Hiroshi Sakate e, per far sorgere ancor più il sole giapponese, la presentazione live del rito della vestizione del kimono, by Yamaguchi Sachiko.

“Yes, Japan!” era il payoff ideato dal team creativo di Christian Besana, proprietario dello spazio multimediale di Corso Como, che si trova proprio nel cuore del Sozzani Family Fashion Business.

Un appuntamento intenso e prestigioso per ricordare sempre che il Giappone non è solo sushi.

Photo&Text Marco Magalini

Advertisements

Pubblicato il novembre 11, 2011, in Backstage, Eventi, Interview, Opening, parterre, Preview, Project, sfilate, stories, Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: