DAGLI USA IN FRANCIA: HUMBERTO LEON E CAROL LIM FIRMANO LA SS 2012 BY KENZO


Nuova energia e nuovi designers nella maison parigina firmata Kenzo. Debuttano con la nuova collezione SS 2012 i due nuovi designers nominati nel 2011 direttori creativi, Humberto Leon e Carol Lim. Il punto di forza dei due designers è la complicità che nasce tra i banchi di scuola, la stessa che li porta a fondare nel 2002 l’Opening Ceremony a New York e che oggi li conduce a Kenzo. Oggi i due amano mixare la classe e l’eleganza parigina con i colori decisi e primari ispirati all’opera dell’artista americano Ellsworth Kelly che visse nella Parigi degli anni ’50. Lo stile every day e “young” viene definito dai tagli pratici e invertibili ricavati in  tessuti con fantasie ludiche, a creare effetti “color-block”, proprio come le tele dell’artista, la cui trama non é altro che un dialogo creativo tra Francia e Stati Uniti.

Così Humberto Leon e Carol Lim definiscono la loro prima collezione per Kenzo: ” Un dialogo translatlantico che abbiamo interpretato come una collisione tra lo spirito della moda americana e dello streetwear, e l’umore chic e non-chalant della tradizione parigina. Stampe, ricami e accessori vengono a tracciare dei motivi che ricordano un paesaggio costiero composto da conchiglie, uccelli e reti di pescatori. La collezione primavera estate 2012 é una finestra aperta sul nuovo spirito KENZO che rinventeremo stagione dopo stagione ».

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il novembre 28, 2011, in Preview con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: