GUCCI FESTEGGIA LA NUOVA APERTURA A VARESE CON LA MOSTRA “BAMBOO FOREVER”


Un palazzo storico internamente arricchito da colonne e soffitto a volta è la sede della nuova boutique monomarca Gucci  a Varese, in in Via Cairo, 1. Inaugurata a luglio e realizzata in collaborazione con Flavia Brogini, titolare dei multibrand di Varese Base Blu. In una suntuosa location situata nel cuore della città, sviluppata su 200 metri quadrati di superficie sarà possibile visionare e acquistare le collezioni uomo e donna del marchio fiorentino, icona di stile e simbolo dell’artigianalità italiana. Il negozio è stato inaugurato il 24 novembre con un cocktail party esclusivo e una mostra intitolata “Bamboo Forever”, dedicata al modello di borsa che ha segnato il patrimonio storico della maison.

La mostra, aperta al pubblico fino a sabato 26 Novembre, raccoglie oltre 60 anni di storia della Bamboo Bag nata nel 1947, mettendo in mostra modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities che l’hanno indossata, come Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. A seguire, immagini d’archivio che vedono la Bamboo Bag protagonista di pubblicità e un video che racconta l’evoluzione del modello nel corso degli anni, accompagnato dalle fasi di produzione ancor oggi eseguite nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Advertisements

Pubblicato il novembre 30, 2011, in Eventi, Opening con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: