MODA, ARTE E CREATIVITA’ FIRMATA BALLY


Bally (www.bally.com) realizza una capsule collection all’insegna dell’arte contemporanea. Bally, brand di calzature ed accessori fondato nel 1851 in Svizzera da Carl Franz Bally, decide di collaborare con Olaf Breuning (foto sotto), un artista svizzero residente a New York. Il risultato è la BallyLove #2. La collezione si compone di calzature, accessori e abbigliamento prêt-à-porter creati dall’artista in partnership con i direttori creativi di Bally: Michael Herz e Graeme Fidler. Il tutto sarà acquistabile a partire da aprile 2012 online sul sito www.bally.com e nei principali punti vendita Bally.

Il punto di partenza della collezione è stato il pezzo d’arte speciale che Breuning ha presentato nel corso della 42° edizione dell’Art Basel (tenutasi a giugno del 2011), prendendo ispirazione dai manifesti vintage della maison. L’artista ha ricoperto cinque modelli di vernice bianca e ha fatto indossare loro accessori fatti di nastro adesivo di carta che ha successivamente dipinto con i colori brillanti della primavera/estate Bally. Breuning ha quindi fatto affiancare i modelli gli uni agli altri per poi fotografarli, nel suo studio, su uno sfondo nero.

Il frutto del lavoro? L’approccio adottato dai designer della griffe elvetica è stato quello di combinare gli iconici colori Bally con i tratti umoristici distintivi dell’artista per creare questi pezzi supercool.

Bally ha presentato la nuova capsule collection BallyLove #2 durante Art Basel Miami Beach il 30 novembre con un party presso il lussuoso W South Beach Hotel.

Photos Press Office & Text Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il dicembre 5, 2011, in Backstage, Eventi, Preview, Uncategorized con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Scarpe “nere, bianche, rosse e verdi”?? Mhh..dovrò provarle 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: