PARAH: RACCONTO DI STILE TRA COLORI E PRINTS


Sia per lui che per lei, Parah propone delle soluzioni raffinate e ‘ammiccanti’ che fanno venire voglia di mare. La collezione per la prossima primavera estate gioca sull’equilibrio tra rinnovamento e tradizione è studiata per soddisfare le esigenze più disparate.

Iniziando con l’uomo, la Parah Uomo beach P/E 2012 Collection si rifà ai tagli sartoriali del prèt-a-porter. Linee essenziali e ricercate, tessuti tecnici in una vasta gamma di colori: questi i driver che caratterizzano le proposte per la collezione P/E 2012. Novità assoluta è la riscoperta del denim, un grande classico che si trasforma in boxer comfort fit dal classico taglio Jeans, con 5 tasche, cuciture a contrasto, con dettagli di taschini e borchiette, proprio come un vero pantaloncino jeans, ideale anche come capo da città. La proposta per la donna è invece ancor più varia e si declina in una moltitudine di linee, tutte accomunate da giochi di stampe ed esplosioni di colori. Costruzioni geometriche, fiori stilizzati e macchie di colore sono i must. La donna 2012 è esigente, reattiva, concreta e vivace. Parah traduce queste richieste in una collezione wow: stampe originali, colori accesi e dettagli preziosi. L’arte è il tema di ispirazione di tutta la collezione, interpretata attraverso la rivisitazione di importanti movimenti artistici. L’eleganza decorativa dello stile Liberty accentua la flessuosità delle forme su bikini e costumi interi in microfibra light, con stampe rubate alla natura e piazzate con preziosi ricami sartoriali in rilievo. Geometrie moderne e all’avanguardia per le elaborate costruzioni dei costumi in tessuto Sensitive®, con un gioco di sovrapposizioni che crea un contrasto cromatico “color block” tra il blu notte, il verde lime e l’antracite, dove il bianco puro diventa protagonista.

 

Novità assolute sono il Parah Pocket Dress, ovvero una linea di tubini impossibili da stropicciare, e l’inserimento all’interno della linea Parah Online Loungewear del prodotto-calza, accessorio pass-par-tout indispensabile per completare il look: calzino, gambaletto e parigina traforata.

Salta all’occhio anche l’eleganza impalpabile della linea Sabbia, che da sempre si distingue per la raffinatezza e la sobrietà delle stampe e dei tessuti, il mix and match della nuova linea Parah Online Urbanwear, che permette di personalizzare il proprio look grazie alle numerose combinazioni di colours e di modelli a disposizione e la voglia di colore che ‘trasgredisce’ la natura originaria della collezione Parah Noir. Sebbene la collezione sia sobria e pulita, propone dei fitti intrecci di listini in ecopelle. Infine, Parah non dimentica le mesdames più ‘comode’ e crea la collezione Impronte dai fit più rilassati e modellabili, con fasce laterali da 5 a 11 cm regolabili grazie all’arriccio. Un racconto di stile.

Photos&Text Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il dicembre 16, 2011, in ADV Campaign, Backstage, Preview con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Bellissimo quell’abitino rosso, sul sito ho visto che sono già in vendita alcuni abiti e costumi della nuova collezione 2012, ci sono dei costumi carinissimi, con i laccetti effetto cuoio 🙂 un po’ stile gipsy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: