EVENTO OLYMPIA LE-TAN: CLUTCH A LIBRO AL PITTI W


Ospite Speciale di questa edizione 2012 di Pitti W è Olympia Le-Tan, giovane fashion designer francese, ideatrice di alcune delle più eccentriche e acclamate collezioni di borse minaudières. La stilista ha realizzato una collezione speciale di clutch, ispirate ai libri della letteratura italiana. Grazie alla loro originalità, queste creazioni di Olympia, chiamate “You can’t judge a book by it’s cover”, hanno attirato l’attenzione di riviste, celebrities e collezionisti di tutto il mondo, diventando in poco tempo dei piccoli oggetti di culto.

Olympia Le-Tan già ha lavorato al fianco di Karl Lagerfeld per Chanel, Gilles Dufur per Balmain e per la sua linea personale. 36 sono state le borsette presentate nell’evento di ieri sera presso il museo Bellini di Firenze. “Ho chiesto a delle persone a me vicine di interpretare alcune scene dei film cult della storia cinematografica – spiega Olympia Le-Tan, la designer del brand omonimo -. Max Fargo, fotografo di fama internazionale, ha immortalato per me queste scene e le esporrà nel corso dell’evento serale, all’interno di cornici originali del museo”. Le pochette, che sono solo 16 per ciascun modello, sono in vendita in Italia online, su www.olympialetan.com, e nello store 10 Corso Como a Milano. Si attendono sviluppi, come una capsule collection di abiti disegnata dalla Le-Tan.

Photos&Text Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il gennaio 13, 2012, in Backstage, Eventi, Opening, Preview, Project, Uncategorized con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: