IL LUSSUOSO PIRATA METROPOLITANO DI ORCIANI


Una grande chitarra da il benvenuto nello spazio espositivo di Orciani, il brand di accessori made in Italy focalizzato sulla pelle. Lo strumento musicale, che identifica il mood rock del marchio, è fatto di varie tipologie di pellame, “per raccontare la sperimentazione che quotidianamente facciamo nei nostri laboratori – spiega a Modaonlive Claudio Orciani, proprietario del brand-. E’ la mia storia, fatta di lavoro, passione, sfida e ricerca”.

Tradizione e innovazione confluiscono nella collezione per l’autunno/inverno 2012/2013. New entry è anzitutto la nuova costruzione delle aste ‘a fodero di pugnale’, pensata con decori molto eterogenei: dalla versione basic, in cui l’aspetto materico della pelle è protagonista, fino ad arrivare a borchie e incisioni, per un vero pirata metropolitano. Altra grande novità, la serie di cartelle ventiquattrore da uomo, presentata sia nella versione ‘istitutional’ sia in una più ‘street’. Al suo fianco, è stato anche realizzato un borsone da week end, dimensione media, in pellame sofisticato. Terzo must della collezione è la lavorazione sofisticata: incisioni laser e marcature a fuoco segnano la pelle, creando motivi floreali o geometrici.

Il brand marchigiano propone inoltre una selezione di pezzi ‘top di gamma’, ovvero una serie di cinture esclusive rivestite di una catena in metallo o dipinte a mano, che richiedono, per essere prodotte, un intero giorno di lavoro a mano. Continua inoltre il progetto ‘cover’, con una collezione di capispalla in pelle tinta in capo e cerata. I capi vengono tuffati in acqua, riscaldati a fuoco e trattati con cere per conferire loro aspetti unici, in pieno stile Orciani.

Photos&Text Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il gennaio 13, 2012, in Eventi, fiere, Preview, Uncategorized con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: