ZAINO AL WHITE DI MILANO. L’OVERCOAT DAL (BACK)PACK INNOVATIVO


“Il caldo di un piumino, l’autenticità della lana, la praticità di un giaccone. Tutto in uno Zaino”. E’ con queste parole che Ivano Mensio, uno dei tre fondatori del brand, racconta il suo progetto a Modaonlive.  Il marchio si chiama ‘Zaino‘, un nome italiano per un prodotto che porta alta la bandiera tricolore. Il riferimento, più che al prodotto in sé (un capospalla), è all’innovativo packaging che lo contiene, uno zainetto in stoffa. Il giubbotto è stato esposto in occasione del White di Milano, il salone dedicato alla moda contemporary internazionale uomo e donna. Dal 14 al 16 gennaio scorso infatti, gli spazi allestiti in via Tortona 27 e via Tortona 54 hanno proposto, agli oltre 8mila buyer attesi, le novità di abbigliamento e accessori maschili e femminili per l’autunno-inverno 2012/13.

Tornando a ‘Zaino’, esso è caldo come un capo tecnico da montagna, senza essere uno dei tanti piumini sportivi. Fanno tandem il fascino senza tempo della lana, e  l’innovazione dell’interno in Thermore che garantisce leggerezza e praticità. ‘Zaino’ è anche riuso: per la produzione del backpack, che funge da packaging, vengono infatti utilizzati pezzi di nobili tessuti concepiti per l’abbigliamento top di gamma.

“Zaino nasce dall’incontro di un gruppo di amici sul lago di Como, professionisti e appassionati del mondo tessile, da un’idea e un desiderio comune: creare un capo di abbigliamento partendo dalla lana delle eccellenze produttive italiane che mantenesse la praticità e la termicità di un giubbotto, grazie all’interno in Thermore – racconta a Modaonline Ivano Mensio, co-fondatore del brand”.

In vendita in Italia, in boutique come Folli Follie e Brian&Barry, e in Giappone.

Photos Press Office & Text Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il gennaio 17, 2012, in Preview con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: