TRADIZIONE ED UP-TO-DATE DETTANO LE REGOLE DEL RAFFINATO MONDO FIRMATO IL GUFO


Il Gufo si presenta all’immancabile appuntamento con Pitti Bimbo accogliendo i visitatori in un iconico stand all’interno del quale si respira un’atmosfera bucolica tipicamente invernale …

A dominare la palette cromatica della collezione Autunno/Inverno 2012/2013 sono le tonalità bruciate del tabacco affiancate a tocchi di grigio metropolitano in un mix che sintetizza le due anime del marchio che se da un lato è radicato nella tradizione dall’altro è sempre proiettato verso il futuro…

… ma quando cala la sera o si avvicinano le feste ecco apparire, prepotenti ed immancabili i toni accesi delle bacche natalizie affiancati ad un moderno e glamourous total black….

…che trovano il loro apice nell’abitino natalizio in velluto e raso dalle maniche a palloncino e vita rialzata

Ma il mondo di Il Gufo trasla il suo stile, dinamicamente, anche nella vita quotidiana proponendo, per il back to school del suo universo maschile, un guardaroba intercambiabile composto da piumini, pantaloni in gabardine tinti in capo e camicie quadrettate con cappuccio foderato in jersey…..

… ed una ricca proposta di maglieria, le cui tinture old a freddo donano un inedito effetto vintage, dagli abbinamenti cromatici sinora inesplorati da indossare con ironiche t-shirt e felpe su cui si staglia l’iconico gufo tratteggiato da “Bambini vestiti da bambini”…

Un guardaroba declinato anche nel mondo femminile che punta su capi casual in maglia da indossare con leggings in felpa o con jeans in denim dai colori delavé….

Capo must del prossimo inverno è, indiscutibilmente, il montgomery. Proposto nelle raffinate varianti cromatiche del zucca e del burgundry….

…tonalità riprese da una maglieria d’autore che punta sui dettagli, come le bordure degli gli scolli a V multicolor, per affermare la cifra stilistica del brand

Le sfumature dll’autunno ritornano interrotte da flash cromatici che virano verso la palette dell’orange ….

…che va ad esaltare ed illuminare capi che spaziano dai morbidissimi e preziosi montoni in formato mini ad una maglieria pesante  operata ed intrecciata, capace di sostituire i capispalla

E man mano, quando si entra, delicatamente, nel mondo dei più piccoli, il mood rimane, ma si addolcisce proponendo per le little girls romantici abiti chemisier a fiorellini da indossare con gilet in pelliccia chiusi da delicati nastri in raso….

…e tenera maglieria su cui si stagliano romantici fiocchi jacquard….per sconfinare, poi, nel mondo dei bebé dove dominano rosa e azzurri interrotti da tocchi di grigio e da romantiche stampe di orsetti sognanti….

Photo & Text by Cristina Mello-Grand

Annunci

Pubblicato il gennaio 23, 2012, in Eventi, fiere, Preview, Project con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: