MALìPARMI PUNTA SULLA SUA IDENTITY


Riconoscibilità e tradizione. Sono questi i due mantra di Malìparmi per la prossima collezione Identity. “L’identità è l’anima di un marchio, è il fil rouge che pervade tutte le nostre creazioni – dichiara Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi -. Per questa nuova collezione abbiamo voluto mostrare all’esterno quello che per noi è il cuore della nostra identità, e abbiamo scelto di farlo attraverso le icone che negli anni sono diventate veri e propri simboli del nostro stile’’. E’ con queste parole che è stata presentata la nuova collezione del brand per il prossimo autunno/inverno. Il marchio ha individuato 5 forme icona, da sempre presenti nelle collezioni Malìparmi, e 3 diversi ‘’how to wear’’. Insomma, colore, stampe e ricamo.

Le forme icona individuate da Malìparmi sono 5. Queste, mixate con i decori tipici del brand, ne definiscono lo stile. Precisa Patchouli, l’abito per eccellenza di Malìparmi, la sua linea semplice ed elegante lo rende base ideale per le stampe ed i ricami, come se fosse una tela bianca da pittore dove è possibile dipingere qualsiasi cosa. A skirt è una gonna semplice e facile, sua prerogativa è quella di essere come un tubino classico, ma la leggera svasatura evita di far appoggiare il tessuto sui fianchi, donando più vestibilità e comodità. Afrika coat, il cappottino, simbolo riconoscibile negli anni dello stile Malìparmi, più femminile della giacca o del giaccone. Perfetto con l’abito, rimanda agli anni ’50 e ’60 quando il cappottino era sinonimo di eleganza. 50’ Cardigan, re incontrastato di collezione, il classico cardigan, facile, comodo e femminile il capo passepartout. Feminine Top, più di una canottiera, meno di una T-shirt, è un oggetto facile e comodo, lo si può portare a vista sotto un cardigan.

Identity è stata presentata il 20 gennaio, nell’Agorà del centro culturale San Gaetano a Padova, la culla del progetto Malìparmi. In apertura di sfilata un video narrava, attraverso immagini ed emozioni, il mondo Malìparmi fatto di colore, stampe e ricami.

Photos by Press Office & Text by Marco Magalini

Annunci

Pubblicato il gennaio 24, 2012, in Eventi, Preview, Project, sfilate con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: