MAURO GRIFONI KID. AL VIA IL PROGETTO HANDMADE


Sciarpe e maglioncini fatti ai ferri dalla nonna. Il cadeau-terrore di ogni kid under 15. La cosa prende una piega ben diversa quando nel pacchetto è nascosta una preziosa scarpina Mauro Grifoni. Il brand vicentino, oramai internazionale, riscopre quindi la cultura del fare, il tempo e il lavoro manuale come espressione di affetto, come modo di creare qualcosa di davvero unico e personale: è questa l’idea che anima il progetto handmade Mauro Grifini Kids.

All’interno del box una scarpina da bebè, gli strumenti per realizzarla, un manuale di istruzioni. La scarpa, infatti, non è assemblata: divisa nelle parti che la compongono, sarà poi ciascuno, con la propria manualità, a realizzarla. Il processo sostituisce il prodotto, aumentandone il valore. L’oggetto inanimato diventa oggetto d’affezione. La scarpa è un polacchino rosa, realizzato in materiali totalmente naturali, di vacchetta o pelle scamosciata. On sale, dalla prossima stagione, nella boutique del brand di Via Santo Spirito 17, a Milano.

Photos Press Office & Text Marco Magalini

Advertisements

Pubblicato il gennaio 25, 2012, in Preview, Project con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: