DINAMICITA’ E PRATICITA’: MIX PERFETTO PER LA DONNA DI CASA AZZARO


Abiti principeschi, scollature profonde e forti contrasti tra il classico e il surreale. E’ questo il mood della nuovissima collezione pre-fall 12/13 che accompagna il debutto di  Mathilde Castello Branco. Il nuovo direttore creativo reinterpreta la donna firmata Azzaro, donandole un nuovo concetto di femminilità e sensualità, ottenuto tramite capi dinamici che non rinunciano ad eleganza ed esclusività.

La donna della maison parigina, fondata dal “couturier delle stelle”, si presenta oggi come una donna energica e versatile e che ama con piccoli passaggi, trasformare outfit giornalieri in elegantissimi look serali, ideali per una cena o un cocktail party.

La praticità e la comodità dei capi si predilige sia di giorno che di sera. Forme semplici e volumi morbidi scendono dolcemente lungo il corpo della donna che indossa il capo, lasciando trasparire un velo di sensualità grazie ai dettagli che delineano la fisicità. Se durante il giorno si osa con una palette dalle tonalità accese del rosso, di sera si preferiscono i toni oscuri del blu notte, grigio plumbeo e del classico intramontabile nero, che fanno da sfondo a dettagli in cristallo che scendono irregolari lungo tutto l’abito.

Nella collezione si alternano tessuti di vario spessore ed effetto. Il jersey per le maxi tute ideali per il giorno, chic e mai scontate per la sera. Il velluto per gli abiti lunghi drappeggiati che si protendono lungo tutto il fisico senza costringerlo e la pelliccia di Orylag per i cappotti dalle maniche rimovibili. La flanella grigia si staglia invece decisa su clutch, stivali e polsini sportivi.

Photo by Press Office & Text by Maria Pallotta

Annunci

Pubblicato il febbraio 3, 2012, in Preview con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: