SAN-TI.A, SORELLA DI MANILA GRACE, DEBUTTA A MILANO


E’ sempre tempo di sfilate. Ieri a Milano è scesa in passerella la nuova linea del gruppo Antress (quelli di Manila Grace e E-gò, per intenderci), chiamata San-ti.A. Un nome un po’ macchinoso, è vero, ma che nasconde una collezione sofisticata ed essenziale, dove la sola protagonista è la maglia. Il brand nasce e cresce nella zona di Modena, ovvero uno dei distretti più celebri per la maglieria. Il direttore creativo della neo-nata San-ti.A è Alessia Santi, già ‘matita’ di Manila Grace. Modaonlive entra nel backstage ed esamina il DNA della nuova proposta, che sarà in vendita dal prossimo autunno in store multibrand selezionati.

Al centro del lavoro della fashion designer c’è la cura per i dettagli e la scelta delle materie prime, che danno vita ad una alchimia senza tempo. Artigianalità e italianità al 100% sono due componenti essenziali per poter reinterpretare, dando valore, ad una categoria merceologica così inflazionata. Il lusso non deriva dall’ostentazione e dal ‘too much’, ma dalla preziosità delle materie prime, dei trattamenti sul filo e dai finissaggi. “Per San-ti.A ho raccolto la somma delle mie passioni e ho creato questa linea innovativa e anti convenzionale – racconta Alessia Santi, la direttrice creativa del brand  -. Il suo DNA è libertà di poter ripensare al mio tempo”.

…al make up (by Sara del Re@MKS-milano per Lord&Berry) / hair (by Marco Minunno @MKS-milano per Officina dello Stile using Matrix)…

La ricerca materica è al centro della collezione: lana, kid mohair, seta, viscosa, lurex abbinato a mohair. “I capi catturano, da soli, l’attenzione – afferma la designer -. Non hanno bisogno di sovrapposizioni o accessori”.

…ultimi ritocchi della stilista…

…& Go!

Photos&Text by Marco Magalini

Advertisements

Pubblicato il febbraio 9, 2012, in Backstage, Eventi, Preview, Project, sfilate con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: