GIADA COLAGRANDE FIRMA IL TERZO CORTOMETRAGGIO “MIU MIU WOMEN’S TALES”


“Mia madre era una femminista, sono cresciuta in un ambiente di donne e faccio film  sulle donne – Quindi, quando mi hanno contattata per fare  questo film, tutto sulla femminilità, mi è sembrato di essere in paradiso. Il cinema è  un mezzo potente per portare la moda ad un’altra dimensione: prendendo una  singola immagine, come un abito, per creare tutto un mondo intorno ad essa”. Si esprime così spiega Giada Colagrande, regista e attrice italiana riguardo il terzo dei cortometraggi realizzati da note registe sulla scena internazionale, chiamate per sperimentare e osservare da vicino l’universo femminile di Miu Miu.

Dopo The Powder Room e MUTA, questa è la volta di The Woman Dress, che vede protagonista Maya Sansa. Realizzato sulle note del trio pop elettronico Au Revoir Simone, ruota intorno al mondo del glamour e del desiderio, attraverso un metafisico aneddoto sulla soprannaturalità.

Il terzo cortometraggio è stato presentato al pubblico e alla stampa con un party esclusivo. Come ogni party che si rispetti numerose le celebrities che hanno partecipato, tra cui: Giada Colagrande, Maya Sansa, Willem Dafoe, Marina Abramovic, Abel Ferrara, Mia Wasikowska, Channing Tatum, Jenna Dewan, Harley
Viera Newton, Leighton Meester, Joe Jonas, Shala Monroque.

“Un gruppo di streghe raffinate è intento a preparare una pozione bollente, in una caverna oscura in cui sono appesi i “fantasmi” di alcuni abiti. Maya Sansa viene svestita e accompagnata a una vasca e il suo dito punto a stillare una goccia di sangue. Le streghe – interpretate da Heather D’Angelo, Erika Forster e Annie Hart
delle Au Revoir Simone – in cerchio, cantano in lingue misteriose. Appena il fumo si dirada Maya Sansa ha compiuto l’estremo sacrificio, trasformandosi nell’oggetto del suo desiderio – un meraviglioso abito rosso sangue..”

Photo by presso office & Text By Maria Pallotta

Annunci

Pubblicato il febbraio 15, 2012, in Eventi, Video con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: