LOUIS VUITTON SI ISPIRA A CHARLOTTE PERRIAND PER LA PREFALL 2012


La collezione prefall 2012 di Louis Vuitton prende ispirazione dall’eleganza senza tempo di Charlotte Perriand, una delle icone fondatrici del design contemporaneo. Nel 1927 iniziò una collaborazione con il grande Le Corbusier con il quale realizzerà, insieme a lui e a Pierre Jeanneret, alcuni mobili entrati a far parte della storia del design. Dal ricordo di Charlotte Perriand, Marc Jacobs, il direttore creativo della maison francese, realizza dettagli militari e volumi ‘a uovo’, tessuti opulenti e particolari lussuosi. La prefall prende in prestito dalla collezione estiva 2012 alcuni accessori, come le calzature, che rimangono con un tacco esile e le punte sottili, a contrasto. Ciò che il fashion designer USA ama di più è il mix&match di forme, colori e materiali. Giocando su proporzioni e bilanciamenti, si costituiscono look audaci ma estremamente lussuosi.

Quando Louis Vuitton fondò il marchio omonimo nella Parigi del 1854 era ancora ben lontano dal total look. Ecco che anche gli accessori del brand sono stati valorizzati nella prefall 2012, come delle preziosissime minaudiere da red carpet. A seguire, presentata in un contesto dal sapore magico, la rivisitazione della evergreen by Louis Vuitton: la bag Alma, che si colora di un arcobaleno cromatico (15 colori) lucido ed opaco. In pendant, tutti gli accessori coordinati, come piccole trousse portatutto, cinture, portafogli e porta carte di credito. Per un total look veramente total.

Photos by press office & Text by Marco Magalini

Advertisements

Pubblicato il febbraio 16, 2012, in Backstage, Interview, Preview, Project, sfilate con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: