WALKING AROUND MI MILANO PRET-A-PORTER


Non solo sfilate. In questi giorni a Milano il fashion system allarga il suo raggio d’azione e coinvolge l’intera città con manifestazioni che trovano il loro apice in MI Milano Pret-a-Porter che nel padiglione 3 di fieramilanocity accoglie i marchi che hanno stoffa tra giovani promesse del fashion e rinnovate conferme

Sin dal primo giorno una folla di visitatori ha affollato i gate d’ingresso di una manifestazione all’interno della quale sono raccolti ben 230 marchi che presentano le loro collezione per la P/E 2012

Una fiera che ha saputo evolvere affiancando ai tradizionali stand progetti innovativi come Collisions (Rotte di Collisione), alla sua terza edizione, con il quale Mi Milano Prêt-à-porter pone l’accento sulla questione dell’identità e della iconicità dei brand e suggerisce nuove soluzioni al futuro del sistema moda italiano che vede nel ricambio generazionale uno dei suoi problemi centrali. Un modo per sostenere i giovani designer poiché all’interno di esso 3 giovani stilisti selezionati incontrano 3 aziende dell’industria italiana per produrre capsule collection di grande valore creativo

Proposte che vanno a sommarsi a quelle dei tradizionali espositori che, in un ambiente ad alto potenziale glam, mettono in mostra le loro creazioni offrendole ad una selezionata rete di buyer

Grande attenzione è riservata anche alla presentazione del prodotto che esce dallo schema fieristico per proiettarsi nel fashion system abbattendo, così, le linee di demarcazione che sino a pochi anni fa dividevano un mondo fatto di grandissima creatività

Largo sazio è dedicato anche agli accessori, sempre più fondamentali sia per quanto riguarda il look che per quanto concerne il business…

…che raggiungono l’apice nelle proposte più creative esposte, spesso, in maniera inusuale

Photo by Umberto Primiceri; Text by Redazione

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Pubblicato il settembre 25, 2011, in Eventi, fiere, Preview, Project, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

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